Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso Lettura Contatore idrico

tubi-acciaio-e-cavi-una-pianta

Da oggi e fino al 15 giugno 2025, i cittadini possono comunicare al Comune la propria autolettura dei contatori relativi al servizio idrico. Questa procedura, semplice e vantaggiosa, permette di rilevare autonomamente i consumi effettivi di acqua.

Data di Pubblicazione

23 maggio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

I dati dei propri consumi idrici potranno essere inviati scegliendo tra due modalità:
1) Invio tramite WhatsApp
Basta scattare una foto del contatore, in cui siano leggibili lettura e numero di matricola, e inviarla al numero 3505816728. Nella comunicazione occorre specificare nome e cognome dell’intestatario e/o numero di utenza, così come riportato nella bolletta precedente;

2) Consegna del modulo cartaceo
È possibile compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di San Calogero o presso gli uffici comunali, allegando una copia di un documento di identità, e consegnarlo all’Ufficio Tributi del Comune

Perché Effettuare l’Autolettura
L’autolettura rappresenta una soluzione pratica per monitorare i propri consumi e ricevere bollette basate su dati reali. Nella maggior parte dei casi, consente di evitare errori di stima che potrebbero tradursi in importi errati.
Il Comune di San Calogero, nel frattempo, si riserva il diritto di effettuare controlli a campione per garantire l’accuratezza delle autoletture dichiarate.


Cosa Succede in Caso di Mancata Comunicazione?
Chi non provvederà a comunicare i consumi vedrà emessa una fattura calcolata sui consumi dell’anno precedente. Eventuali differenze rispetto ai consumi effettivi saranno conguagliate nella bolletta successiva.
Il Comune ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione, certa che un’ampia partecipazione contribuirà a rendere il servizio sempre più efficiente.

Ultima modifica: lunedì, 26 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri